Come vestirsi a Natale? Le occasioni speciali, come le feste natalizie, richiedono la ricerca dell’outfit perfetto.
Siamo ormai in autunno inoltrato, per cui è legittimo iniziare a pensare a come vestirsi a Natale. Le feste natalizie vengono una sola volta all’anno, quindi, occorre sfruttarle al meglio!
Vediamo insieme alcune regole basilari:
- non tutti gli outfit vanno bene sia per il giorno che per la sera;
- gli abiti scuri e scintillanti sono adatti alla sera, quelli con i toni caldi per il giorno;
- il cappotto lungo è un must have, da indossare soprattutto sugli abiti più leggeri;
- gli accessori fanno la differenza (ad esempio, la sciarpa rossa in un look total black richiama subito il tema natalizio).

ROSSO…MA CON STILE!
Per le festività natalizie si tende a privilegiare il rosso, però ricordate che non basta scegliere un capo di questa tinta per trasformare una mise in un look natalizio!
L’importante è scegliere un outfit che si adatti al nostro stile. Il look total red è consigliabile solo per chi già utilizza capi colorati. Per tutte le altre sarà meglio giocare con gli abbinamenti e gli accessori.
Il tubino rosso, aderente e non troppo corto, è semplice, elegante, sexy e mai volgare. È perfetto per il pranzo di Natale, che sia al ristorante oppure a casa di amici.
Se si vuole restare su un look più casual il maglioncino natalizio, è un classico che non passa mai di moda. Si può abbinare ai jeans, ai pantaloni oppure ad una gonna, per un outfit più stiloso.
Un abbinamento cromatico vincente e molto trendy è quello tra rosso e bianco, che a differenza del nero rende il look luminoso. Potete accostare, ad esempio, un dolcevita rosso ad un pantalone palazzo bianco.
Un altro classico dei look natalizi sono i capi Tartan, fantasia elegante e colorata. Pantaloni e gonne possono essere facilmente abbinati a maglioncini e capispalla a tinta unita di colore nero e viceversa.

NOTTI SCINTILLANTI
Natale vuol dire anche feste ed eventi in locali cool, come Meet Eventi!
Per le grandi occasioni delle festività natalizie occorre sfoggiare outfits all’altezza della situazione. Mini, midi oppure maxi, luccicanti, scuri o colorati, sono sempre gli abiti ad essere i protagonisti di questi eventi.
Vestiti midi o longuette color argento con paillettes, abiti lunghi e plissettati con stampe colorate, tubini neri aderenti monospalla, abiti corti a trapezio dorati, jumpsuit corti in pizzo rosso…
Questi sono solo alcuni esempi delle proposte moda per le serate natalizie. Per quanto riguarda i materiali, ci sono raso, velluto e, soprattutto, tessuti glitterati e paillettes per illuminare la notte!
Un’altra tendenza dell’abbigliamento per le feste sono i dettagli trasparenti: pizzo, voile e tulle. Da essa nascono gonne e maniche ampie con sovrapposizioni trasparenti.
Non solo tonalità scure, ricche e lucide ma anche fantasie e colori vivaci per osare ed essere alla moda!
ACCESSORI SUPER CHIC
Sandali dorati, décolleté e stivali, clutch ad effetto laminato o borse gioiello decorate con strasss sono gli accessori più in voga per le feste.
Cerchietti di velluto, fiocchi, fermagli, raffinati bijoux brillanti, saranno il tocco finale perfetto per gli outfit natalizi.
Fatti consigliare dallo staff professionale di Meet Eventi: siamo sempre aggiornati sulle ultime tendenze!